Vasulmus SS Società Agricola - Società Agricola di Gemetti Tiziana e Stocco Ersilio

Centro vacanza

Centro vacanza con gli asini

La Vasulmus Società Agricola  propone un modo alternativo e divertente di trascorrere i noiosi giorni estivi e cioè una Settimana Verde – Centro Vacanza in compagnia degli asini. Sono l’occasione per vivere un’avventura insolita immersi nel verde della natura delle colline moreniche del nostro bel Friuli.
Vengono infatti organizzati attività naturalistiche ed esplorative, laboratori sensoriali e creativi, giochi, passeggiate e avventure con gli asini. Insieme impareremo ad accudire questi animali in tutti gli aspetti, dall’alimentazione, alla pulizia ed alla conduzione. Andremo alla scoperta del mondo naturale tra riconoscimento della fauna selvatica ed esercitazioni di orientamento, ci dedicheremo alla cura ed al rispetto dell’ambiente.
L’asino è un animale altamente sensibile dalla curiosa personalità, socievole, tranquillo, paziente e sicuro; è l’animale ideale per la sua attitudine a relazionarsi con le persone a lui vicine.
Il trekking someggiato a tappe sarà l’attività che chiuderà l’intensa Settimana Verde – Centro Vacanza portando i nostri piccoli esploratori in una vera escursione a tappe alla portata dei piccoli partecipanti.
Il Centro Vacanza si terrà dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 durante tutto il mese di luglio e agosto ed è rivolto a bambini dai 6 anni in poi.
L’iscrizione è settimanale e non comprende la fornitura di merenda a metà mattina.

La  Vasulmus Società Agricola propone la Settimana Verde – Centro Vacanza anche a tutti i Centri Estivi programmati nelle varie sedi istituzionali come integrazione e programmazione alternativa alle solite attività.

Per informazioni chiamate Tiziana o Ersilio  tel. 0432 888941 – cell. 320-6367558
o mandate una e-mail a: vasulmus@asino.fvg.it