Vasulmus SS Società Agricola - Società Agricola di Gemetti Tiziana e Stocco Ersilio

Ci presentiamo

DSC_0306Dicono che gli asini siano destinati all'estinzione: testardi ma tenaci non vogliamo credere che a questo mondo non ci sia più posto per noi.

Con il nostro andare lento ma sicuro, magari fermandoci di tanto in tanto a riflettere, abbiamo visto tante cose e abbiamo ancora tante storie da raccontare per chi, naturalmente, vuole rallentare o fermarsi ad ascoltare.

Con il termine “va sul mus, che prende origine dalla Lingua Friulana e dalle usanze della gente friulana, in genere si apostrofa una persona maleducata che ci sta infastidendo e quindi la vogliamo allontanare senza dargliela vinta e letteralmente significa “vai sull'asino” o meglio “vai a quel paese” oppure “vai al diavolo”.

Vasulmus, scritto e pensato in verde che è il colore della natura, della speranza e della serenità, è un invito ed un augurio che noi rivolgiamo a tutti coloro che, incuriositi, si avvicinano all'asino e lo vogliono conoscere.

La Vasulmus Società Agricola  nasce nel febbraio del 2009 per volontà di Tiziana e Ersilio letteralmente travolti dalla passione per gli  ASINI che avevano iniziato ad allevare dal 2006. L'obiettivo della Vasulmus Società Agricola è quello di promuovere la cultura del rispetto  verso gli animali, l'ambiente ed il territorio attraverso l'offerta di servizi alla persona ed alla comunità a forte caratterizzazione sociale.

Inoltre la Vasulmus Società Agricola diffonde la conoscenza, la tutela e la valorizzare dell'asino promuovendo attività dove il gioco, il contatto e le emozioni sono elementi principali di un corretto approccio etologico.